Duo Bucolico + special guest @ CSA Resistenza

Quello che ormai si è affermato come uno degi appuntamenti cult del Laboratorio Sancho Panza, la Sanchicciata, si arricchisce delle preziose e giocose sonorità del Duo Bucolico.
Un evento mangereccio unico! Cena popolare anti crisi. Si sa, anche il banchettare assieme ha il suo lato sovversivo!
Ad aprire e chiudere la serata i meglio brani proposti dai resident|resistent djs!

12novembre

Il Duo Bucolico è composto dai cantautori romagnoli Antonio Ramberti e Daniele Maggioli. E’ un progetto senza progetto, nato involontariamente nel 2005. I due autori scrivono brani a quattro mani, improvvisano vaniloqui poetici e narrano inver

osimili fiabe. Essi sono ispirati dal gioco, dal gusto dell’assurdo, dalle sproporzioni del linguaggio e da qualche bicchiere di vino rosso. Gli spettacoli del Duo Bucolico si fondano sull’estemporaneità, sulla parola poetica e su una profonda e costante interazione col pubblico. Obiettivi dello spettacolo sono la risata attiva e la libera ricostruzione immaginaria del mondo.
Il Duo Bucolico ha portato i suoi spettacoli in tutta Italia, dalle osterie alle piazze, dai live club ai teatri, partecipando a numerosi festival internazionali di arte di strada e a importanti rassegne culturali.BUCOLICESIMO (2011) è il terzo lavoro discografico del Duo Bucolico. E’ una sorta di disco-manifesto in cui l’eccentrica e ludica poetica del Duo raggiunge una nuova maturità e si illumina di splendida sgangheratezza. Il Duo fonda così la sua religione, composta di due Dei, due adepti, due eretici e due sacerdoti: il Duo Bucolico stesso. I brani sono una sorta di ritratto caricaturale del tempo moderno.

http://duobucolico.com/
http://www.youtube.com/watch?v=GHgbkCngVO8


Comments are disabled.