NO HAY PROBLEMA live

nohayproblemaDirettamente da Palermo i NO HAY PROBLEMA!

Irene Ientile (cantante), Marco Faldetta (bassista, contrabassista) e Lucia Lauro (percussionista), ma per quelli che li conoscono semplicemente IRELUMA!
Nasce nel gennaio 2010 da un’occasione fortuita: un concerto da tenere nonostante l’assenza improvvisa del pianista. I tre componenti si esibivano da tempo nella band No Hay Problema e facendo di necessità virtù il trio scopre il piacere di trovare gli incastri musicali possibili per un organico strumentale basato sulla tessitura ritmica (basso e percussioni) e sulla linea melodica (voce), con il solo sostegno armonico della linea di basso.
L’esperimento ha dato vita ad un repertorio coveristico di ottima riuscita e molto gradito al pubblico, sempre più numeroso.
La scelta dei brani è orientata prevalentemente al genere latino/caraibico e alla canzone d’autore italiana e francese.

Il trio nel suo primo anno di vita, grazie ai consensi ottenuti è stato coinvolto in numerose iniziative culturali e svolge un’intensa attività concertistica presso i migliori locali/associazioni culturali di Palermo
Nel 2012 ha iniziato a lavorare sul progetto del disco e si è esibita condividendo il palco con artisti come Mario Venuti e Franco Battiato.
A marzo 2013 esce il primo album intitolato “No Hay Problema”, coprodotto da Pathos s.a.s. e NHP, registrato tra Palermo e Belpasso a dicembre 2012. L’album, presentato ai Candelai, ottiene numerosi consensi portando il gruppo a partecipare a diverse trasmissioni radio e televisive locali. Il singolo “il Bolero sul sofà” è trasmesso dalle principali radio locali.
Tra il 2012 e il 2013 i No Hay Problema si esibiscono in alcuni importanti palchi tra cui citiamo: concerto per il gran galà dell’ordine nazionale degli anatomopatologi (FI), concerto per la vendemmia Settesoli (AG), l’apertura del concerto di Franco Battiato a piazza Politeama (PA), l’apertura di Mario Venuti a piazza Magione (PA), l’apertura dei New Trolls al teatro Dante (PA), partecipazione al Palermo Suona presso il teatro Gregotti dell’Università di Palermo, partecipazione alla serata Pride & Friends presso il Pride Village a Palermo, concerto per l’inaugurazione della mostra fotografica di Marco Glaviano.

Per l’etichetta indipendente Artilea Records, con la collaborazione dell’esordiente Sergio e del pianista Manlio Messina è uscito un disco che racconta, con lingue e linguaggi diversi, le vite complicate dei (non più)giovani nell’era della crisi, tra amori finiti, avventure mancate e ubriacature di una sera, relazioni interculturali e temi sociali. Un disco che nasce nella crisi, ma che dalle difficoltà e dalle incertezze di questi strani tempi trae ispirazione per ridare voce al gusto di incontrarsi e fare musica insieme.

http://www.nohayproblema.it/
http://www.youtube.com/watch?v=t61Ryuz1qKQ&list=UUEXzOFVwurNbzJ8FEQ5jTug&feature=c4-overview

Ingresso:
Con tessera ANCeSCAO: LIBERO
Senza tessera: 1€

Il live inzierà alle 21 per concludersi alle 22.30. L’orario può subire variazioni IN ANTICIPO E NON IN RITARDO!

Per chi è troppo lontano: RadioStrike seguirà l’evento, sintonizzatevi suwww.radiostrike.info


Comments are disabled.