Monthly Archives: Maggio 2013
Cattivi maestri e sepolcri imbiancati
L’incomposto scompiglio scatenatosi per la presenza di Toni Negri a Ferrara era prevedibile, atteso, e fors’anche sperato. È bastata una sola frase il cui senso era chiarissimo – non erano giustificabili i metodi delle Brigate Rosse, ma era giusto essere contro il PCI –, allungata e deformata come il chewingum, per riportare in auge la teoria della generazione sedotta dalla violenza per colpa del cattivo maestro che pontificava dalla sua “comoda cattedra”: come se una cattedra universitaria fosse più, o meno, comoda di uno studio avvocatesco o di una poltrona di sindaco.
Crisi Globale e Costituzione del Comune
Il percorso che desideriamo proporre alla città di Ferrara con questi quattro incontri pubblici muove da un’analisi della crisi, la quale, lungi dall’essere un incidente di percorso nell’adempimento delle “magnifiche e progressive sorti” dell’Occidente, è connaturata alla struttura del Capitale e ne esibisce le logiche immanenti. Continue reading
SPAF – Sancho Panza FestivArt
Dal 10 al 12 maggio: 3 giorni di arte e contocultura.
Continue reading
Kossovo versus Kossovo
Lunedì 6 maggio un prezioso appuntamento al Centro Sociale La Resistenza.
Dalle h 20.00 proietteremo il documentario “Kossovo versus Kossovo” di Valerio Bassan e Andrea Legni, con la presenza di quest’ultimo.
A seguire musica balcanica con Antonio Dondi in consolle.