Il Tuo, il Nostro 25 Aprile a Ferrara

Per il terzo anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con la Festa della Liberazione al Centro Sociale La Resistenza di Ferrara (via della Resistenza 34). Ovvero a pochi passi dalla sede che fu del C.L.N.
Il programma è sempre più ricco ed interessante, grazie anche alla collaborazione del Laboratorio Sancho Panza, del Collettivo Eco-Resistenti e degli studenti dell’ UDS.

Abbiamo il programma! Eccolo:

– ore 10: ritrovo c/o il Centro (via Resistenza 34) per la sbiciclettata attraverso i luoghi e le targhe commemorative più simboliche della Lotta Partigiana ferrarese. A curare il percorso Alessandro Gulinati. Una critical mass, per ricordare, lasciare un fiore, un pensiero alla memoria e al ricordo di chi ha vissuto e partecipato alla Resistenza.

– ore 12.30: apertura della cucina no stop fino a sera. Si potrà mangiare bruschette con salse fatte in casa, cous cous vegan di verdure, grigliata mista, secondi piatti vegan, verdure alla griglia, dolci rigorosamente preparati dai nostri cuochi, vino, birra Olmo alla spina, campari, vodka, rhum e mischioni vari. il tutto accompagnato da video, proiezioni e letture.

PER TUTTO IL PRANZO E FINO alle 21.30 OVVIAMENTE RADIO STRIKE ON AIR, una radio nata e pensata con lo di permettere a tutti la partecipazione e la condivisione di Musica ed Emozioni. Musica per chi lotta!

– ore 16.30: Live concert con i Voodoo Suond Club MUSICA ANIMISTA – AFROBEAT – AFROFUNK – VOODOOJAZ.

Al termine del concerto non si ferma nulla..ed anzi riprende RADIO STRIKE ON AIR!

– ore 21.30 tutti a letto a smaltire il vino! E chi resta per le pulizie: caffè e amazzacaffè offerti.

All’interno dello Centro Sociale, per tutta la giornata: banchetti informativi, giochi per i bambini, magliette militanti.

In caso di maltempo la Resistenza non si ferma! Previsto allestimento negli spazi interni.

Prevista anche una raccolta di donazioni per il locale carcere, chiunque desiderasse può portare beni di prima necessità quali carta igienica, dentifricio ,sapone, libri, ecc.

La memoria si Ricorda, la Resistenza la si Vive.

Ed ecco il menù:

— Poker di bruschette

— Taboulé

— Friggione

— Fagiolata di cannellini

–Grigliata mista di carne

— pane

— dolci fatti in casa

— Birra alla spina, vino bianco fresco fresco…e bar sempre aperto

E se la fame nel pomeriggio persiste…o come aperitivo:
Piadina all’olio con salsiccia e verdura oppure vegan con hummus e verdure.


Comments are disabled.