Grande serata alla Resistenza per inaugurare la stagione estiva e dunque riaprire lo spazio esterno del centro sociale.
Spaghettata di autofinanziamento per le spese legali del laboratorio Sancho Panza, a seguire JUNIOR SPREA live.
Il concerto inizia alle 9!
Ingresso: 1 Euro può bastare
http://www.facebook.com/juniorspreaofficial
https://www.youtube.com/watch?v=3fNSW4fMerI
Michele Spreafico (in arte Junior Sprea) si avvicina alla musica reggae nel 2001, alla sola età di 13 anni, frequentando i principali concerti degli artisti italiani e giamaicani a Milano, dove è nato e cresciuto.
Dal 2004 inizia a seguire le prime dancehall, avvicinandosi sempre di più al mondo dei sound system. Nello stesso periodo è tastierista in un gruppo ska original (COCOBEAN SKA ORCHESTRA) dove conosce Simo e Tia, che nel 2005 daranno vita a una crew di appassionati di musica reggae chiamata BASS’NSTILLA.
Il 2006 è l’anno in cui inizia a scrivere i primi testi sui riddim, incoraggiato dall’esperienza nella crew.
Nel 2007 partecipa all’mc reggae contest di Milano, dove fa la sua prima apparizione ufficiale su un palco e riesce a classificarsi al secondo posto. Pochi mesi dopo esce con “Precario”, prodotta da GREEZZLY PRODUCTION, brano che in breve tempo riesce a diffondersi su molteplici canali, arrivando alle orecchie di moltissime persone. Nello stesso periodo BASS’NSTILLA inizia ad organizzare, affiancato dal veteran sound BUSHKILLAH, l’appuntamento fisso del giovedì reggae milanese al Leoncavallo con sempre maggiore successo: ad oggi questo appuntamento ha dato e continua a dare l’opportunità a decine di sound e cantanti nazionali ed internazionali di mostrarsi in una yard molto prestigiosa della metropoli milanese.
All’inizio del 2008 nasce la NEW GENERATION CREW, insieme con l’uscita del mixtape NEW GENERATION prodotto da GREEZZLY PRODUCTION. La crew riunisce diversi cantanti di Milano (JUNIOR SPREA, GAMBA THE LENK, DREAMA e PAPA SABBO) attorno a un producer (CATCHY) e ottiene da subito parecchio successo, portando il proprio show nelle yard della Lombardia e non solo, e attirando l’attenzione di alcune delle principali trasmissioni radio di musica reggae in Italia (REGGAE RADIO STATION, BABABOOMTIME, PEACE, LOVE & UNITY per citarne alcune). L’estate dello stesso anno JUNIOR SPREA vince il contest della trasmissione “Liberi Gruppi” in onda sulle frequenze di Radio Popolare e si esibisce sul palco principale del Rototom Sunsplash supportato dai BOVISA REGGAE FOUNDATION, band già attiva da diversi anni a Milano.
Nel 2009 l’artista si concentra sull’intensa attività live: da solo, con BASS’NSTILLA, o insieme a NEW GENERATION. BASS’NSTILLA cessa la sua attività alla fine del 2009, nello stesso periodo viene alla luce “2X2”, primo lavoro di JUNIOR SPREA sviluppato e realizzato insieme a DREAMA: un lavoro che rispecchia i diversi anni di sforzi dei due cantanti, sia in studio che sui palchi, che raccoglie molteplici produzioni e pezzi inediti e non, che li porta a raggiungere diverse yard in tutta Italia.
A novembre 2011 è finalmente in uscita “VOCE”, primo disco solista di JUNIOR SPREA, prodotto da BONNOT MUSIC e distribuito da SELF: un lavoro consapevole e completo, curato in ogni minimo dettaglio e che segna la maturità dell’artista.