Lunedì 31 ottobre, per nulla impensieriti dalle feste yankee, riproponiamo l’ormai consueto (e mansueto) ApeRiciclo Panza e Creanza.
Ospite della serata Filippo Landini che presenterà il suo poema in scena “Fuoco et flow“.
Si tratta di un testo scritto tra luglio e agosto del 2001 al ritorno dell’autore dalle giornate del G8 di Genova. Un poema a verso libero in cui morfologia, grammatica e sintassi del linguaggio nascono da un vocabolario sfogliato con delle bombe carta. Lo scenario è una metropoli europea in un giorno freddo e fangoso, invernale. Il collettivo, l’individuale, il tribale, l’etica e la vendetta sono gli argomenti in cui si ritrovano i personaggi, argomenti nei quali gli stessi personaggi non sanno come risolversi. Tempi e luoghi si rincorrono e si intralciano in una cronologia autistica in cui documentaristico e visionario, lirico e violento, critico e irriverente si ritrovano in stato confusionale con rapide incursioni di lucidità.
Accanto allo spettacolo installeremo un info point sulla manifestazione di sabato ad Adria per dire No alla riconversione a carbone della centrale su Delta. Oltre alla proiezione di foto e video saranno presenti alcuni partecipanti.