Volkswriterz a FERRARA

 

Lunedì  5 dicembre, al Centro Sociale Resistenza alle ore 18.30 si inaugurerà la prima mostra di Street Art mai fatta nella città estense.

Tre sono i writers invitati, tutti e tre proveniente dalla scena milanese ma di indubbia fama italiana ed europea: Mork, Endragon e Tenia.

Da alcuni anni tutt’e tre lavorano al progetto  Volkswriterz(writers del popolo), che ha come obiettivo quello di “far parlare i muri”, dipingendoli, caratterizzandoli, graffiandoli con i colori e le parole del conflitto politico e sociale. Il progetto ha visto il coinvolgimento di tanti singoli e realtà sociali varie; ha ridipinto muri di mezza Italia. A Milano, città dove sono più attivi, si ricordano tra i loro lavori più importanti: il muro di via Bramante,dedicato a Carlo Giuliani e alle giornate di Genova, l’ingresso del centro sociale Leoncavallo, il discusso muro sulla Darsena dedicato a Dax militante antifascista; ma i loro colori si trovano anche sui muri e per le strade di Bologna, Torino, Genova e numerose altre città italiane.

L’inaugurazione sarà allietata da due djs ferraresi DJ B.A.B. e PGR (Desolandia Express)

====================

DOMENICA DALLE 14

VOLKSWRITERZ ALL’OPERA! LIVE PAINTING!!!

LIVE MUSIC!!!
DJSET
BREAKDJ MATTKILLA (hip hop-funk)
BOCCO&CUMPA (dub-reggae)


Comments are disabled.